Due furti in 20 giorni a casa del ristoratore
VIGONZA. Misterioso ritorno dei ladri sul luogo del primo colpo nel giro di appena tre settimane. È il secondo furto in 20 giorni quello subito da Augusto Criconia, titolare della pizzeria ristorante "Al Canton Novo" in centro a Codiverno. Lui stessi non sa cosa pensare. Ieri notte, tornando a casa dal suo locale, si è trovato nuovamente l'appartamento che occupa in via Monte Santo messo a soqquadro dai ladri.
«Se l'altra volta il disordine era tanto, questa volta il doppio», dichiara il ristoratore visibilmente scosso, «mi hanno proprio rovesciato la casa. Forse si sono arrabbiati perché non hanno trovato nulla da rubare?» si chiede Criconia. «La cosa strana è che si sono portati via uno scendiletto da pochi euro, alcune magliette della salute e 65 euro. C'è da dire che i pochi oggetti d'oro che si erano salvati dai furti precedenti che ho subito li avevano rubati tre settimane fa».
Ancora una volta i malfattori sono saliti sull'auto di un altro condomino lasciata in sosta sotto l'appartamento dei Criconia e da lì sono passati a scalare la grondaia fino a raggiungere il terrazzino. Poi hanno rotto la solita porta finestra.
«Stavolta però non sono stato zitto e ho chiesto al mio vicino di spostare la sua auto che è diventata una facile via per accedere al mio terrazzino», continua Criconia, che a questo punto comincia ad avere paura. Che qualcuno ce l'abbia con lui? «Non ho fatto del male a nessuno, potrebbe essere che siano gli stessi dell'altra volta, fuggiti per essere stati disturbati e tornati a finire il lavoro». Ieri pomeriggio il ristoratore è andato a sporgere l'ennesima denuncia contro ignoti alla locale stazione dell'Arma.
Giusy Andreoli
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova