È Beghin il terzo candidato sindaco

TEOLO. A due mesi dalle amministrative il gruppo “Teolo Civico 34” lancia la candidatura di Riccardo Beghin (nella foto) a sindaco di Teolo. Geometra libero professionista nel settore del catasto,...

TEOLO. A due mesi dalle amministrative il gruppo “Teolo Civico 34” lancia la candidatura di Riccardo Beghin (nella foto) a sindaco di Teolo. Geometra libero professionista nel settore del catasto, impiegato in un ente di formazione professionale, Beghin ha 42 anni, è sposato e padre di una bimba. Negli ultimi cinque anni ha svolto il ruolo di consigliere di minoranza assieme ai colleghi Mario Pirolo (capogruppo) e Giovanni Monteleone. «Siamo una lista civica composta da persone libere da vincoli di partito», puntualizza Beghin. «Siamo aperti alla collaborazione con chiunque voglia impegnarsi per migliorare il nostro territorio per se e per le generazioni future. Il nostro obiettivo è quello di riconsegnare a Teolo il ruolo che aveva».

Teolo Civico 34 è la terza lista in campo per la corsa al consiglio comunale. Oltre a Riccardo Beghin, hanno annunciato la loro candidatura Daniele Formaggio del Pd, a capo della civica di centrosinistra “Spazio Comune Teolo”, e il sindaco uscente Moreno Valdisolo con l’altra civica “Continuità e Rinnovamento”.

«Le sfide che ci attendono sono molteplici, ci sono aree del nostro comune che sono state dimenticate in questi anni», spiega Beghin che può essere considerato figlio d’arte visto che il papà Sandro, all’epoca in cui imperava la Democrazia Cristiana, è stato sindaco di Teolo dal 1980 al 1990. Il progetto di governo della lista sarà presentato martedì 21 marzo alle ore 21 a palazzo Bazzi di Treponti. (g.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova