È mancata suor Gianna insegnante al Buggiani

MONSELICE
Cordoglio in città per la scomparsa di suor Gianna Cristina Pagnin. La religiosa aveva prestato servizio per ben 25 anni a Monselice. Aveva insegnato a lungo alla scuola primaria Buggiani, svolgendo il suo ruolo con grande impegno e dedicandosi in seguito ad attività di portineria.
Appartenente alla congregazione delle Sorelle della Misericordia, aveva fatto catechismo a generazioni di ragazzi. Sempre disponibile e premurosa, gentile, sorridente e piena di energia, aveva una forte passione per lo sport, in particolare per il calcio: era infatti una tifosa sfegatata del Milan. Tanti ex alunni, saputa la notizia della morte, hanno voluto dedicarle un pensiero affettuoso. Gratitudine per l’opera prestata in città è stata espressa anche dal parroco del Duomo don Sandro Panizzolo.
Suor Gianna, malata da tempo, è mancata mercoledì. Aveva 82 anni. Il funerale sarà celebrato oggi alle 14,30 all’Istituto Sorelle della Misericordia in via Serenelli a Verona, la struttura dove la religiosa ha trascorso le ultime settimane.
D. P.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova