Ecco il nuovo palasport da un milione di euro

MEGLIADINO SAN VITALE. Il primo passo è fatto. Anche se si tratta solamente di un primo stralcio, studenti e atleti di Megliadino San Vitale da oggi possono contare su una nuova palestra. Ieri...

MEGLIADINO SAN VITALE. Il primo passo è fatto. Anche se si tratta solamente di un primo stralcio, studenti e atleti di Megliadino San Vitale da oggi possono contare su una nuova palestra.

Ieri mattina si è infatti svolto il taglio del nastro per il nuovo palasport comunale. Oltre agli alunni di elementari e medie erano presenti il sindaco Silvia Mizzon, l'assessore regionale allo Sport Cristiano Corazzari, il presidente della Provincia Enoch Soranzo, il parroco don Giuliano Miotto e il dirigente scolastico Anna Pretto.

«Inauguriamo una splendida opera, realizzata in un solo anno di lavoro», è stato il commento del sindaco Mizzon, «ringrazio sentitamente la Regione per l'importante finanziamento di questo primo stralcio, pari a 368 mila euro. Altri 150 mila euro sono stati erogati dalla Fondazione Cariparo. Ringrazio anche tutti coloro che, in qualsiasi modo, hanno collaborato per la realizzazione di questo palasport che completa il quadrilatero delle strutture dedicate all'istruzione e allo sport. Come Comune abbiamo voluto puntare sulla qualità della vita per i nostri ragazzi e ritengo che questi obiettivi valgano sempre lo sforzo e l'impegno di una buona amministrazione». A fine dicembre 2016 sono stati posizionati, in via provvisoria, i moduli prefabbricati destinati agli spogliatoi, ai bagni e all'infermeria, per rendere la struttura già agibile e quindi fruibile agli alunni delle scuole e dell'intera comunità.

Appena arriveranno ulteriori finanziamenti dalla Regione Veneto, i container saranno sostituiti da strutture permanenti. Il progetto totale definitivo avrà un costo complessivo di 995 mila euro.

I rappresentanti di Provincia e Regione Veneto hanno sottolineato l'impegno delle istituzioni in settori fondamentali come l'istruzione e lo sport, ricordando gli importanti numeri dei recenti investimenti strutturali e degli sportivi attivi del Veneto.

(n.c.)

Argomenti:scuola

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova