Eletta Miss Veneto 2013: è la padovana Laura Telve

Davanti a tremila persone, in piazza  Aurora a Jesolo è stata assegnata la fascia di "ragazza più bella della regione" alla diciannovenne di Camposampiero, che va direttamente alle finali di Miss Italia. Accede alle prefinali, invece, anche un'altra padovana: Francesca Vedovato, 18 anni, di Borgoricco

JESOLO. Miss Veneto 2013 è la padovana Laura Telve. E' stata eletta ieri sera a Jesolo. La ragazza più bella della regione è giovanissa: ha 19 anni e vive a Camposampiero.

Davanti a un pubblico davvero caloroso - oltre tremila le psrone presenti in piazza Aurora - sono state assegnate le fasce che permetteranno alla vincitrice di accedere direttamente alle finali di Miss Italia e a altre otto Miss di partecipare alle prefinali. La fase conclusiva dello storico concorso nazionalpopolare, salvo sorprese dell'ultima ora, si svolgerà proprio a Jesolo a fine settembre-primi di ottobre.

Leotto  ragazze che vanno alle prefinali sono:Francesca Vedovato, 18 anni, di Borgoricco, eletta Miss Cinema; Anna Perazzolo, 18 anni, di San Martino Venezze (Rovigo); Beatrice Carlotta Marcolini, 19 anni, di Verona; Elena Toffanin, 20 anni, di Fossò (Venezia); Denise Frigo, 19 anni, di Roana (Vicenza); Giulia Venturi, 21 anni, di Vigazio (Verona); Marianna Arnaldi, 18 anni, di Vicenza; Lavinia Ziero di Mestre.

La serata, condotta da Giulia Grilli e Fabrizio Cibin e curata da Dario Diviacchi, ha visto sfilare le 31 concorrenti i quattro momenti distinti: i primi due edicati alla gara e altri due dedicati alla moda (uno alla moda mare e uno agli abiti eleganti). A presiedere la giuria è stato ieri sera il generale di Brigata Aerea Cluadio Salerno, a Jesolo per l’European Air Show. Ospite della finalissima il cabarettista veneto Luca Klobas, mentre la madrina della serata è stata Chantal Nardin, vincitrice della scorsa edizione di Miss Veneto, che con grande stile ha ceduto fascia e corona a Laura Telve.

A salutare il pubblico anche il sindaco di Jesolo, che ha ricordato che ormai la trattativa con la Miren per prefinali e finali è alle fasi conclusive. Tanti applausi per le ragazze giunte da ogni parte della regione per conquistare le ambite fasce.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova