Elettra Lamborghini ora è protagonista di un fumetto per Beccogiallo

È tutto padovano il debutto in libreria di Elettra Lamborghini, una degli eredi della famiglia del famoso marchio di auto di lusso, che con la sua carriera da cantante sta dimostrando di essere un’artista e non solo un cognome noto. Sempre sorridente e volutamente eccessiva nei suoi look luccicanti e provocantu, piena di vita che mostra nei suoi tanti progetti e collaborazioni artistiche, Elettra uscirà con il suo primo libro “Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo”, una graphic novel edita da BeccoGiallo, da più di 10 anni la casa editrice padovana che si dedica al fumetto civile, del graphic journalism italiano, fino alle migliori serie di webcomics al mondo.
IL DEBUTTO IN LIBRERIA
Ìl debutto in libreria è atteso per il 29 ottobre. L’artista sarà la protagonista di un fumetto per ragazzi, che proietterà la cantante in un universo parallelo, ricco di sorprese e di ostacoli da superare.
«Quando BeccoGiallo mi ha proposto di diventare la protagonista di un fumetto – racconta Elettra Lamborghini – ho accettato immediatamente! Fin da subito mi ha colpito l’idea di poter diventare un’eroina, magari con dei superpoteri, una sorta di Wonder Elettra in versione moderna».
Un progetto che sembra calzare a pennello all’artista, sposa novella, che due settimane fa è convolata a nozze con il collega Afrojack con una cerimonia da favola che si è tenuta sul Lago di Como. La storia professionale della discendente di Ferruccio Lamborghini, quel nonno famoso fondatore dell’omonima azienda, è iniziata poco più di cinque anni fa con la partecipazione a diversi programmi televisivi, in Italia e all’estero.
RICCANZA
Si è fatta notare con Super Shore, trasmesso in Spagna e America Latina, e nel docu-reality di MTV #Riccanza, che racconta le vite dei giovani figli di milionari, con cui è entrata nelle case degli italiani, poi è arrivata nella casa spagnola del Gran Hermano Vip e al Geordie Shore, altro format inglese. Chiusa la parentesi dei reality sono arrivate le collaborazioni artistiche. Da quella con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta con il singolo Lamborghini RMX, fino all’uscita nel 2018 del primo singolo “Pem Pem”, che le ha regalato un po’di soddisfazioni e due dischi di platino.
TWERKING
Lo scorso anno la carriera da cantante si è definitivamente consolidata con l’uscita del primo album “Twerking Queen”, altro successo. Elettra ha lanciato con le sue canzoni mosse, balletti e tendenze. È la regina del twerking, ballo molto sexy nato all’interno della comunità afro-americana, che lei ha portato anche sui palcoscenici italiani.
Nel suo primo libro racconterà la difficile strada verso il successo. L’incipit del racconto vede Elettra in seria difficoltà: la sfortuna la perseguita e le capitano in continuazione degli incidenti incredibili. Per liberarsi da questa oscura maledizione, Elettra si vedrà così costretta ad affrontare le ballerine di twerking, devote alla Dea del Ritmo. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova