Estate di lavori per le arcostrutture sportive: "Rimesse a nuovo in pochi mesi"

L'assessore allo sport Diego Bonavina: "Investimento da 2,7 milioni su gli impianti di Salboro, Parco Farfalle, via Endronte, Bettini e Nativitas. Poi nuovi spogliatori per i campi di Camin e Valsugana calcio, e un nuovo campo sintentico a Torre"

PADOVA. Sarà un estate di lavori per gli impianti sportivi cittadini, con una spesa totale di 2,7 milioni di euro. La giunta nei giorni scorsi ha approvato i progetti esecutivi e dunque nelle prossime settimane potranno partire le gare d'appalto. "E' il momento di dare una svolta agli impianti sportivi a Padova - ha spiegato l'assessore allo sport Diego Bonavina - Le ultime realizzazioni risalgono alla giunta Zanonato, dunque ora serve andare avanti anche per la grande "fame" di campi che c'è in città".

Gli interventi in programma sono diversi. Ci saranno nuovi spogliatoi e la coibentazione dell'Arcostruttura di Salboro, in cui verrà realizzato anche lo spazio per una "club house". L'impianto, gestito dalla Bluekippe, è specializzato in ginnastica per ragazzi con disabilità. I lavori costeranno 850 mila euro.

La coibentazione verrà rifatta anche in altre quattro arcostrutture: quella per la Pallamano Ciellini al Parco delle Farfalle, quella di via Edrone ad Altichiero, la Bettini a Pontevigodarzere usata per il pattinaggio, e quella alla Nativitas. La spesa totale per i quattro impianti è un milione di euro. "Ci sarà un risparmio energetico dell'85% che fa bene all'ambiente ma anche alle società che avranno minori spese di gestione", chiarisce Bonavina.

Infine in programma c'è il rifacimento degli spogliatoi di Camin e del Valsugana Calcio, per mezzo milione di euro. E poi altri 350 mila euro stanziati per un nuovo campo sintetico di Torre. 

Bonavina: "Un'estate di cantieri per lo sport a Padova"

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova