Alessandra muore a 43 anni, lutto a Correzzola

Alessandra Sartori si è spenta domenica. Da qualche mese la malattia che le era stata diagnosticata circa tre anni fa si era purtroppo aggravata. Progettava di sposarsi con il compagno

Alessandro Cesarato
Alessandra Sartori, 43 anni
Alessandra Sartori, 43 anni

Una nuova casa, la promessa di matrimonio, una vita tutta da costruire e tanti viaggi da fare. Ne aveva di sogni e progetti Alessandra Sartori, 43 anni compiuti a fine gennaio. Domenica i suoi occhi si sono però chiusi per sempre, dopo che da qualche mese la malattia che le era stata diagnosticata circa tre anni fa si era purtroppo aggravata.

Cresciuta nella casa di famiglia di via Monsole, a Concadalbero, da una quindicina d’anni condivideva la quotidianità con il compagno, prima a Cambroso di Codevigo, quindi in una nuova abitazione da poco acquistata ad Arzergrande. Dopo aver frequentato l’istituto superiore “De Nicola” di Piove di Sacco, Alessandra aveva lavorato per molti anni come impiegata in un’azienda della zona artigianale piovese.

Con l’insorgere della malattia, un parente titolare di un’attività le aveva offerto la possibilità di essere assunta con grande flessibilità, rispettando le sue esigenze e i tempi di cura.

«Aveva accettato con gioia la proposta di matrimonio» la ricorda commosso il fidanzato Alberto Cappellato. «Stavamo sistemando insieme la nuova casa ed eravamo pronti ad affrontare il futuro con entusiasmo. Alessandra non si è mai arresa, ha lottato fino alla fine. Era una bellissima persona, sempre sorridente, le piaceva fare festa e stare in compagnia. Porterò avanti il suo ricordo completando la nostra casa come l’aveva sognata e desiderata. Era una persona speciale, e già mi manca come l’aria».

Tutta la comunità di Concadalbero, ma anche tanti amici, si sono stretti intorno alla famiglia, chiamata ad affrontare una prova tanto difficile. Alessandra, che aveva perso il padre qualche anno fa sempre per una malattia, lascia la mamma Graziella e le sorelle Elisa, Marilena ed Erica, che le sono state accanto con amore fino all’ultimo.

Il funerale sarà celebrato giovedì pomeriggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Concadalbero. Sarà accolta da un grande poster fotografico e salutata con palloncini bianchi liberati in cielo. Questa sera alle 20.30, sempre nella chiesa della frazione, ci sarà la recita del rosario.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova