Este, stasera c’è lo “Sbaracco”

Caccia all’affare nei negozi, in piazza Trieste offerta di auto usate
ESTE. Non solo negozianti e commercianti, ma anche liberi cittadini e appassionati del mondo dell’usato. Lo “Sbaracco” di Este promette oggi un mare di occasioni e punta a radunare in centro storico centinaia di persone, tutte alla caccia dell’affare improbabile e dello sconto inaspettato. Dalle 18 alle 24, lungo le vie del centro storico e nelle piazze, si animerà un grande mercato del nuovo e dell’usato chiamato appunto “Sbaracco”.


L’iniziativa è nata a Este come una festa di fine saldi, ma nel giro di qualche edizione ha assunto i connotati di un vero e proprio fuoritutto sotto le stelle. Oltre cento negozi porteranno fuori dalle loro botteghe le cose più impensabili, belle, curiose e fino ad oggi rimaste invendute: non solo ultimi pezzi in saldo, ma anche resti di magazzino ormai vintage o prodotti improbabili da presentare nel corso della stagione normale.


La grande novità di questa edizione è la presenza di quasi quaranta residenti che – dopo aver preso contatto con gli organizzatori – metteranno in vendita pezzi di ogni genere, dal mobile della nonna che non trova più spazio in casa a pacchi di vecchie riviste, passando per antichi merletti, vinili, videocassette e collezioni. Oltre al tradizionale svuotatutto con sconti del 70% su prodotti nuovi offerti dai commercianti del centro, quindi, ci sarà un mercato di hobbisti e privati cittadini che offriranno quanto di più strano è interessante.


Da quest’anno inoltre, grazie alla collaborazione con il concessionario di macchine usate Infocars, in piazza Trieste sarà allestito un mercato delle auto usate con prezzi contenuti. Nel corso della sera si esibirà anche la street band itinerante Funkasin, sarà allestita un’area per bimbi con giochi gonfiabili in piazza Trieste, ci sarà un’esposizione di moto Vespa in via Cavour e ogni singolo commerciante proporrà animazioni e attrazioni.
(n.c.)


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova