Fermata nigeriana sul treno Freccia Rossa Aveva trenta chili di marijuana in valigia

Trenta chili di marijuana nascosti in valigia tra caffè e mentolo. Trenta chili di erba purissima, pronti ad essere immessi nella piazza padovana. Gli uomini della Squadra mobile di Padova hanno...

Trenta chili di marijuana nascosti in valigia tra caffè e mentolo. Trenta chili di erba purissima, pronti ad essere immessi nella piazza padovana. Gli uomini della Squadra mobile di Padova hanno intercettato Favour John, 27 anni, nigeriana residente a Cremona. L’hanno bloccata a bordo del treno Freccia Rossa.

Il blitz è stato portato a termine venerdì nel primo pomeriggio. Gli investigatori della Mobile di Marco Calì si trovavano a bordo del treno perché evidentemente avevano avuto qualche segnalazione sulla possibile presenza di un grosso carico di droga. Quando la donna africana li ha visti aggirarsi tra gli scompartimenti ha cercato di fare l’indifferente, mettendosi a parlare con un passeggero cinese che però non capiva una parola. A quel punto gli uomini della questura di Padova hanno deciso di controllarla. L’hanno fatta scendere alla stazione di Venezia e, una volta aperto il trolley, sono spuntati uno ad uno i sacchetti zeppi di marijuana.

La droga era stata nascosta tra sacchetti di mentolo e caffè nella speranza di ingannare i cani del nucleo cinofili.

Ora gli investigatori di Calì stanno cercando di capire da dove provenisse il grosso carico e soprattutto a chi fosse destinato. Per questo motivo il telefonino della donna africana è stato sequestrato, nel tentativo di estrapolare i dati delle telefonate in entrata e in uscita.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova