Festa in rosso a Este e La Boheme a Montagnana

ESTE. Ritorna oggi la “Festa in Rosso” di Este, rassegna culturale organizzata nell’ex foro boario del castello. Alle 21.30 si apre con il concerto dei Marmaja, gruppo impegnato nell’interpretazione...

ESTE. Ritorna oggi la “Festa in Rosso” di Este, rassegna culturale organizzata nell’ex foro boario del castello. Alle 21.30 si apre con il concerto dei Marmaja, gruppo impegnato nell’interpretazione e nella ricerca della musica popolare. Domani alla stessa ora è la volta del jazz del Gabriele Bolcato Quartet. Tutte le sere funziona un punto ristoro e suona Dj K.

Continua intanto a Este Nuova la “Festa di fine estate”: in piazza Guariento tocca stasera a Dj Federico, domani a Dj Danny. A Villa Beatrice sul Gemola, a Baone, arriva il “Notturno d’Arte” della Provincia: visite guidate al museo, con degustazione di vini doc e rappresentazione in serata di “Sogni di una notte di mezza estate” con il Teatrortaet. Ingresso a 3 euro.

Comincia a Castelbaldo il “King of river”, con la possibilità di campeggio (con servizi igienici e docce sempre in funzione): stasera suonano i Le Freak dalle 21, accompagnati dallo showman Ale Pulga. Domani alle 18 scatta il contest di snowboard, si anima il raduno Vespa e dalle 22 suonano gli Ska-J, musica jazz interpretata in stile afro-jamaicano.

A Montagnana l’arena ospita alle 21 “La Bohème” di Puccini, con l’orchestra “Il Clavicembalo Verde” e il coro “San Filippo Neri” di Lavagno. Biglietti a 25 e 15 euro. Alla “Festa Democratica” di Anguillara oggi suonano gli Stereo B, domani la Sandy Show Band. A Balduina di Sant’Urbano da stasera a domenica c’è la “Festa della solidarietà” con stand gastronomico. (n.c.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova