Festa in rosso a Este e La Boheme a Montagnana
ESTE. Ritorna oggi la “Festa in Rosso” di Este, rassegna culturale organizzata nell’ex foro boario del castello. Alle 21.30 si apre con il concerto dei Marmaja, gruppo impegnato nell’interpretazione e nella ricerca della musica popolare. Domani alla stessa ora è la volta del jazz del Gabriele Bolcato Quartet. Tutte le sere funziona un punto ristoro e suona Dj K.
Continua intanto a Este Nuova la “Festa di fine estate”: in piazza Guariento tocca stasera a Dj Federico, domani a Dj Danny. A Villa Beatrice sul Gemola, a Baone, arriva il “Notturno d’Arte” della Provincia: visite guidate al museo, con degustazione di vini doc e rappresentazione in serata di “Sogni di una notte di mezza estate” con il Teatrortaet. Ingresso a 3 euro.
Comincia a Castelbaldo il “King of river”, con la possibilità di campeggio (con servizi igienici e docce sempre in funzione): stasera suonano i Le Freak dalle 21, accompagnati dallo showman Ale Pulga. Domani alle 18 scatta il contest di snowboard, si anima il raduno Vespa e dalle 22 suonano gli Ska-J, musica jazz interpretata in stile afro-jamaicano.
A Montagnana l’arena ospita alle 21 “La Bohème” di Puccini, con l’orchestra “Il Clavicembalo Verde” e il coro “San Filippo Neri” di Lavagno. Biglietti a 25 e 15 euro. Alla “Festa Democratica” di Anguillara oggi suonano gli Stereo B, domani la Sandy Show Band. A Balduina di Sant’Urbano da stasera a domenica c’è la “Festa della solidarietà” con stand gastronomico. (n.c.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova