Festival show, tris veneziano con Patty, Chiara e Noemi

MESTRE. La musica del Festival Show approda nel Veneziano con tre appuntamenti in tre date ricche di ospiti: il 31 luglio a Marcon, il 6 agosto a Bibione e il 13 a Jesolo. Iniziano a trapelare anche i primi nomi degli ospiti importanti che calcheranno il palcoscenico, molti i big attesi. Padrona di casa Giorgia Palmas, che sta conquistando la simpatia del grande pubblico tappa dopo tappa.
Il calendario del festival itinerante targato Radio Birikina e Radio Bella & Monella, palco estivo per eccellenza, è articolato in otto tappe, con la finalissima in programma all’Arena di Verona il 9 settembre: le prossime date consecutive, fanno tutte tappa nel territorio veneziano.
A Marcon venerdì 31 luglio il grande parcheggio dell’area del Centro commerciale Valecenter dopo il successo dell’anno scorso, tornerà ad essere trasformato in una cornice d’eccezione: tra i nomi attesi c’è lei, una delle icone della musica italiana e 110 milioni di dischi venduti in carriera, la “Ragazza del Piper”, Patty Pravo, che l’anno passato si era invece esibita in piazza Ferretto a Mestre. Debutterà a Festival show a Marcon Francesca Michielin, giovane vincitrice della quinta edizione di Xfactor, vent’anni appena, un disco d’oro e sette dischi di platino: il suo nuovo singolo “Battito di Ciglia” è già un tormentone. Un’altra donna nel cast, anche lei per la prima volta ospite dell’evento è Giusy Ferreri, il cui singolo in coppia con Baby K sta andando forte in radio. La cantante non mancherà di far ascoltare al pubblico successi come “Novembre” e “Non ti scordar mai di me”. Spazio al rap con Clementino.
«Festival show è ritenuto oggi una delle produzioni musicali più importanti d’Italia», commenta Paolo Baruzzo, che da sempre cura l’organizzazione e affianca la conduttrice durante le serate. «Grazie alle istituzioni e agli sponsor riusciamo a creare eccezionali occasioni di aggregazione e festa con Radio Birikina e Radio Bella & Monella, valorizzando al meglio gli artisti, anche grazie alle esibizioni live garantite dall’Orchestra ritmico-sinfonica italiana».
Le due località del litorale si sono aggiudicate il Festival show nei rispettivi cartelloni. A grande richiesta, dopo due anni, Festival show torna in Piazzale Zenith a Bibione, giovedì 6 agosto. Grande ospite sarà Noemi. Dopo la sua partecipazione a “The voice”, la cantante non ha voluto mancare all’appuntamento che sarà per lei una delle poche uscite durante un’estate dedicata alla preparazione del nuovo album. Calcheranno il palco il coach di Amici, Moreno, e la boyband applaudita in questi ultimi mesi, i Dear Jack nell’unica occasione per ascoltarli in piazza prima del loro concerto in Arena.
Giovedì 13 agosto, per la settimana più affollata, la musica del Festival ritorna in Piazza Torino a Jesolo con un cast che vede, tra gli altri, i Klingande, il duo francese che ha fatto ballare con “Jubel”, e Nesli. Tra i big delle tappe veneziane c’è anche Chiara, reduce dal successo di Sanremo. Nei prossimi giorni saranno rivelati altri dettagli sugli appuntamenti in programma.
Lo show è ad ingresso libero e viene trasmesso in diretta su Radio Birikina e Radio Bella & Monella. In tutte le serate viene promossa una raccolta a favore della Città della speranza, di cui Festival show è storico sostenitore.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova