Finto agente di moda imbroglia le modelle

PIOMBINO DESE. Spacciandosi per il titolare di un’agenzia di moda e spettacolo, contattava via web varie modelle prospettando loro una folgorante carriera, ma lo scopo era invece di intrattenere con...

PIOMBINO DESE. Spacciandosi per il titolare di un’agenzia di moda e spettacolo, contattava via web varie modelle prospettando loro una folgorante carriera, ma lo scopo era invece di intrattenere con loro una relazione sentimentale.

Il giovane, 23 anni, residente a Treviso, è stato però sgamato dai carabinieri di Piombino Dese, che lo hanno denunciato in stato di libertà per sostituzione di persona. Il trevigiano aveva trovato un modo spiccio per intrattenere relazioni sentimentali con avvenenti ragazze quali sono le modelle. Fingendo di essere il titolare di un’agenzia di moda e spettacolo, contattava via internet le ragazze.

Una volta entrato in confidenza, prospettava alle giovani una carriera di successo nei vari campi della moda, dello spettacolo e della pubblicità. Le modelle, allettate dalle proposte, davano la loro disponibilità a iniziare il rapporto di lavoro. Il castello di bugie è però crollato quando il vero titolare dell’agenzia è venuto a sapere che qualcuno si faceva passare per lui. E ha sporto denuncia contro ignoti. Le indagini dei carabinieri di Piombino Dese si sono sviluppate nel Padovano e nel Trevigiano. Soprattutto via web.

È saltato così fuori che l’autore delle esche lanciate alle modelle era il ventitreenne trevigiano. Non si sa quante siano le ragazze contattate che abbiano risposto, si presume diverse. (g.a.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova