Florovivaismo in festa a Saonara
SAONARA. Per dieci giorni Saonara si vestirà di verde e di fiori: inizia domani, per concludersi lunedì 2 giugno, la sesta edizione della Festa di Primavera, manifestazione legata al mondo del florovivaismo locale. Organizzata da Promos con il patrocinio di Comune di Saonara, Provincia e Regione, la festa si svolgerà nel centro del paese, tra le piazze Borgato e San Martino, e sarà costellata di eventi speciali, a partire dall’inaugurazione, alle 19.30 di domani, con la presentazione del libro "Vivai Sgaravatti" di David Celetti.
Da sabato 24 torna l’atteso appuntamento con i bonsai che è curato dall’associazione Shoman Bonsai Ten, che propone una mostra, workshop e un concorso. Domenica 25 sarà il giorno della grande Fiera del Verde, per la quale arriveranno circa 80 espositori di piante, arredo giardino, attrezzature e altro ancora.
Anche quest'anno alla Festa di Primavera verranno allestiti i sorprendenti “giardini in piazza”, curati dai vivaisti locali. Sino al 2 giugno, inoltre, la manifestazione propone serate di musica, festival del ballo latino-americano ed esibizioni di danza. La ristorazione è affidata al ricco stand gastronomico.
«La Festa di Primavera è un evento completamente dedicato al mondo del florovivaismo saonarese», dichiara Sandra De Almeida, fondatrice e curatrice della festa. «Non pensiamo al profitto, ma solo alla buona riuscita della manifestazione».
Patrizia Rossetti
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova