Forza Piove, la civica dei giovani

PIOVE DI SACCO. È stata presentata ieri mattina la lista civica “Forza Piove di Sacco” che sosterrà la candidatura a sindaco di Andrea Recaldin, che la Lega Nord ha lanciato alla conquista di palazzo Jappelli. In corsa per il Consiglio comunale che sarà eletto a fine maggio ci sono Carlotta Vettorato, Gabriele Scalise, Enrico Vidale, Silvia Doro, Matteo Vettorato, Alberto Spinello, Riccardo Viola, Roberto Contrino, Michela Rubin, Alessia Molena e Silvana Peruzzi. Chi farà da capolista non è ancora stato deciso.
La civica ha illustrato anche i principali punti programmatici, sintetizzati in disponibilità e presenza, onestà e trasparenza, rilancio di Piove di Sacco e della Saccisica, risposte alle frazioni, scuole e mondo produttivo, ospedale, commercio e centro storico, ospedale, energie rinnovabili, servizi sociali, tasse e lavoro, sicurezza e volontariato.
«È una squadra giovane e motivata» ha sottolineato Recaldin, «sono orgoglioso che tante persone, alcune con già esperienza nell’amministrazione, abbiano deciso di appoggiarmi. Condividiamo la stessa idea di politica, fatta con passione e competenza». Silvia Doro, è entusiasta: «Lavorare con questo spirito mi sembra una bella opportunità, gli obiettivi sono chiari e l’impegno tantissimo». «C’è la voglia di fare con uno spirito nuovo» il commento di Carlotta Vettorato. «Mi sono avvicinato senza nulla da chiedere, ma nella speranza di poter dare molto alla mia città» la posizione di Alberto Spinello. Il bacino di riferimento è ovviamente quello del centrodestra, in particolare del Pdl.
(e.l.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova