Fuga di gas in via Lepanto a Padova: residenti bloccati in casa
I vigili del fuoco hanno faticato per almeno tre quarti d’ora prima di individuare il punto esatto della fuoriuscita

Vigili del fuoco in azione dalle 18.30 di domenica 27 ottobre in via Lepanto, zona Palestro, a Padova dove è stata segnalata una fuga di gas.
I pompieri arrivati sul posto intorno alle 18.30 si sono trovati di fronte a una situazione particolarmente complessa; la fuga di gas è risultata più diffusa del previsto e hanno faticato per almeno tre quarti d’ora prima di individuare il punto esatto della fuoriuscita.
Per evitare l’aggravarsi della situazione hanno pompato acqua nel sottosuolo in modo da ridurre la propagazione nell’aria dell’infiammabile aerosol.
Sul posto anche i tecnici di AcegasAps e una pattuglia della polizia locale.
Mentre i primi hanno lavorato per individuare la rottura del tubo e ripararla più in fretta possibile, i secondo hanno temporaneamente chiuso la strada al traffico. Disagi per alcuni residenti di ritorno a casa che sono rimasti fuori dalle abitazioni.
Per quelli invece già nelle proprie residenze è stato chiesto di non uscire. Nonostante la gravità della situazione, proprio perché sotto controllo, non è stata ordinata l’evacuazione. I lavori, alle 19.30, risultano essere ancora in corso per la riparazione della perdita.
L’intervento dei pompieri



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova