Furiosa rissa tra donne in tram

Tram bloccato ieri mattina attorno alle 13.30 in corso del Popolo, all’altezza dei Giardini dell’Arena. Tre donne originarie dell’Est Europa hanno cominciato a litigare all’interno del mezzo pubblico, facendo presto degenerare la discussione in una vera e propria rissa.
Una donna romena di 45 anni è stata affrontata da madre e figlia di 44 e 26 anni, anche loro rumene. Tra le tre è nato un diverbio per futili motivi, probabilmente perché sull’autobus si sono toccate con le borse. La quarantacinquenne è stata prima aggredita verbalmente poi spinta e malmenata dalle altre due donne: «L’hanno colpita con calci e pugni, sulla schiena, sul volto e sulla pancia», racconta una giovane presente al pestaggio. «Il tram si è immediatamente fermato e l’autista ha chiamato la polizia. Le due donne hanno tentato di fuggire mentre la signora con la bocca sanguinante e un occhio gonfio si è stesa sulla pensilina in attesa dell’ambulanza». Nella concitazione del momento una studentessa padovana, che ha assistito alla scena trovandosi a bordo del tram, a causa dello spavento ha avuto un improvviso calo di pressione ed è stata soccorsa da altri passeggeri.
La quarantacinquenne rumena è stata accompagnata al pronto soccorso da dove è stata dimessa con 10 giorni di prognosi. Madre e figlia sono invece state condotte in questura e sono ora indagate per l’aggressione.
Alice Ferretti
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova