Nuovo colpo al negozio Zerolite di Villafranca: rubate 10 bici da corsa nella notte

L’episodio ha destato particolare clamore poiché avviene a distanza di appena due settimane dal precedente furto. Le forze dell’ordine stanno valutando se dietro ai due colpi possa esserci la stessa banda

Silvia Bergamin

Tornano a colpire i ladri al negozio di biciclette Zerolite di via Roma a Villafranca Padovana. Nella notte tra il 15 e 16 agosto, i malviventi hanno forzato una finestra laterale dell’attività approfittando dell’assenza del titolare, riuscendo ad asportare dieci biciclette da corsa, per un valore ancora in fase di quantificazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Padova, che hanno immediatamente avviato le indagini e acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza.

L’episodio ha destato particolare clamore poiché avviene a distanza di appena due settimane dal precedente furto, quando – nella notte tra il 30 e il 31 luglio – lo stesso punto vendita era stato preso di mira da una banda.

In quell’occasione i malviventi, arrivati a bordo di un furgone e probabilmente supportati da un secondo mezzo, avevano sfondato una delle porte d’ingresso con un mattone e una spranga, riuscendo a portar via cinque biciclette da corsa del marchio “Verticale”, per un bottino di diverse migliaia di euro.

Il titolare, amareggiato per il ripetersi dei furti in così breve tempo, si trova ora a fare i conti con un doppio danno economico e psicologico.

Le forze dell’ordine stanno valutando se dietro ai due colpi possa esserci la stessa banda specializzata in razzie di biciclette di pregio, un fenomeno che negli ultimi mesi ha già colpito altri rivenditori in provincia.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova