Furto di energia Denunciata ex gestore del Piccolo Rifugio

Prandi Susegana barista denunciato per furto di energia elettrica
Prandi Susegana barista denunciato per furto di energia elettrica

TORREGLIA. Prelevava abusivamente la corrente elettrica necessaria al funzionamento della trattoria e per alimentare l’illuminazione esterna, collegando l’impianto del locale a monte del contattore dell’Enel, direttamente sulla rete di distribuzione. F. B., 49 anni, originaria del Friuli, nel 2018 durante il periodo in cui ha gestito la trattoria “Piccolo Rifugio” di via Liviana a Torreglia, avrebbe usato questo stratagemma per eludere la registrazione dei consumi e non pagare la bolletta.

A scoprire la manomissione dopo la chiusura del locale è stato il proprietario dell’immobile che trovando il contattore scollegato dalla rete ha provveduto a segnalare il fatto ai carabinieri della stazione di Teolo.

Dalle indagini svolte dai militari dell’Arma sono emersi incontrovertibili elementi di colpevolezza a carico della signora che nel frattempo si è resa irreperibile. Venerdì scorso gli accertamenti si sono chiusi è la donna stata denunciata per furto aggravato di energia elettrica.

Resta da quantificare l’entità del danno nei confronti dell’Enel visto che i consumi non sono stati registrati. Cosa non facile. Quel che è certo è che il prelievo abusivo di energia collegando l’impianto a monte del contattore sarebbe andato avanti per diversi mesi nel corso dello scorso anno. La trattoria Piccolo Rifugio, uno dei locali storici dell’area dei Colli Euganei, lungo la strada comunale che dal centro di Luvigliano porta sulla provinciale dei Colli a Bresseo, per problemi di gestione risulta definitivamente chiusa. ––

Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova