Ruba un ruotino elettrico a un disabile, ladro scoperto e denunciato a Padova

Il furto al supermercato in Galleria San Carlo. La polizia individua il responsabile grazie alla targa del furgone su cui era fuggito. Avviato l’iter per la revoca del permesso di soggiorno

Gli agenti della Questura di Padova assieme alla persona con disabilità vittima del furto
Gli agenti della Questura di Padova assieme alla persona con disabilità vittima del furto

Un 60enne di origine marocchine è sato denunciato dalle Volanti della Questura di Padova per aver rubato ad un disabile un ruotino elettrico. La vittima, costretta a muoversi su sedia a rotelle, due giorni fa dopo aver fatto ingresso nel supermercato in Galleria San Carlo, ha lasciato il proprio ruotino elettrico trainante con manubrio - del valore di circa 4.000 euro - nei pressi dell'ingresso e quando è uscito si è accorto che qualcuno l'aveva rubato. 

La polizia, servendosi dei filmati della videosorveglianza, ha scoperto l'autore del furto visto appropriarsi del propulsore elettrico e caricarlo in un furgone parcheggiato poco distante.

Individuata in breve tempo la targa del mezzo, gli agenti hanno identificato il malvivente che è stato poi rintracciato a casa di un conoscente. Nel furgone è stato poi rinvenuto il mezzo elettrico sottratto alla persona con disabilità.

Il 60enne, senza fissa dimora e privo di occupazione, regolare sul territorio nazionale, con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio, lesioni personali e danneggiamento, è stato così denunciato mentre il questore Marco Odorisio ha attivato l'Ufficio immigrazione per procedere alla revoca del titolo di soggiorno

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova