Gestione Aseat confermata al centro ippico

La società di Claudio Perversini prolunga il contratto di 25 anni e pensa ai concorsi equestri
gare ippica Concorso Ippico Città di abano ROCCATO
gare ippica Concorso Ippico Città di abano ROCCATO

ABANO TERME. Sarà ancora l’Aseat, l’Associazione sport equestri Abano Terme, a gestire il centro ippico di Villa Bassi di Abano. L’Aseat, presieduta da Claudio Perversini, è stata l’unica ditta ad aver presentato l’offerta nel bando con la formula europea lanciato dal Comune di Abano. L’Aseat gestirà il centro ippico di Villa Bassi per i prossimi 25 anni, che sommati ai 30 finora collezionati, porterà a 55 gli anni consecutivi di gestione dell’associazione di Claudio Perversini. Il Comune, in attesa di stilare l’atto conclusivo, ha assegnato in via provvisoria la gestione all’Aseat. «Con questa assegnazione abbiamo ceduto al Comune il maneggio coperto, i box e le strutture che avevamo allestito in questi anni nel centro ippico», spiega Perversini. «Lasciamo al Comune tutte le strutture che hanno un valore di 183 mila euro. Il canone di locazione sarà di 600 euro all’anno. Le ulteriori modifiche da realizzare nei prossimi 25 anni resteranno anche queste di proprietà al Comune».

La nuova fase della gestione dell’Aseat porterà alcuni interventi basilari alla struttura. «Abbiamo previsto la realizzazione di una nuova club house, con bagni nuovi. È in programma anche la rimozione di gran parte dei container e, a seconda di quanti iscritti frequenteranno nei prossimi anni il centro ippico, provvederemo a mettere in atto ulteriori migliorie».

Dal 2016 torneranno i concorsi ippici. «Abbiamo già previsto due manifestazioni, un concorso ippico nazionale e un campionato regionale a squadre. Per realizzare un concorso ippico internazionale servono 220-230 mila euro, 120 mila dei quali se ne vanno in montepremi. Quanto invece a un concorso nazionale servono 50 mila euro. Non è quindi facile reperire i fondi per far fronte a simili spese». (f.fr.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova