“Ghost” la storia d’amore di Molly e Sam si fa musical

Al Politeama Rossetti dal 13 al 18 novembre in esclusiva per l’Italia Protagonisti Niall Sheehy  e Rebekah Lowings

TRIESTE

Una storia d’amore che ha fatto sognare generazioni, dallo schermo al palco: al Politeama Rossetti di Trieste in prima nazionale e in esclusiva per l’Italia dal 13 al 18 novembre va in scena “Ghost” nella versione originale inglese. Il musical tratto dal celeberrimo film con Patrick Swayze e Demi Moore sarà quindi a Trieste per far sognare il pubblico.



Una storia appassionante, che parte da Molly, innamorata del suo Sam, e testimone del suo omicidio, apparentemente per mano di un balordo che voleva il suo portafoglio. Ma Sam si ritrova sospeso, come molti altri che sono stati strappati prematuramente alle loro vite, in una specie di limbo che gli permette di vedere quello che succede intorno alla sua amata e di scoprire di non essere vittima di un balordo ma di qualcosa di più grande, come un giro di riciclaggio di denaro. A dare la svolta a questo giallo l’arrivo coloratissimo e fortemente comico di Oda Mae Brown, una sensitiva che scoprirà con Sam di riuscire davvero a parlare con gli spiriti, dopo una carriera consolidata su un mondo di bugie.



Con questo mix perfetto di emozioni “Ghost” ha vinto facilmente il gradimento del pubblico al cinema e ora a teatro, con un allestimento che conta su Niall Sheehy e Rebekah Lowings come Sam e Molly e nella scatenata Jacqui Dubois nei panni di Oda Mae. Tanti effetti speciali e grandi coreografie si aggiungono ad uno spettacolo che conta anche sulle musiche di Dave Stewart degli Eurythmics che ha saputo miscelare pop e rock per sottolineare tutti i colpi di scena dello spettacolo e che ha curato un arrangiamento di “Unchained Melody”, la canzone più rappresentativa del film, che saprà stupire il pubblico. La sceneggiatura è firmata da Bruce Joel Rubin come per il film.—





Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova