Già 600 adesioni al “Torbolino Tour”

CITTADELLA. Torna anche quest’anno il “Torbolino Tour”, edizione 2015. La goliardia della Fiera Franca scalda i motori, come al solito nel segno della creatività, dell’ironia e di buone dosi di...

CITTADELLA. Torna anche quest’anno il “Torbolino Tour”, edizione 2015. La goliardia della Fiera Franca scalda i motori, come al solito nel segno della creatività, dell’ironia e di buone dosi di allegria scaldate dalle classiche “ombre”. Su Facebook hanno già aderito quasi in 600, tutti giovanissimi, ed hanno risposto all’appello con il programma della serata: “Carissimi aficionados di ieri e di oggi, con le poppe e senza, anche quest'anno abbiamo bisogno di voi e di tutta la ciurmaglia per seccare le botti di Torbolino di tutta Cittadella e portare avanti il sacro nome della nostra gloriosa bevanda», si scrive nel gruppo. «Per questo, la Brenta Alcolica, coaudiuvata dal Mr. dottor. Festa, vi aspettano sabato 24 alle ore 22 di fronte alla chiesa del Torresino in porta Padova. Alle 22.30 si parte!».

Un modo alternativo di darsi all'ebbrezza? Nulla di degradante, gli organizzatori tengono a sottolineare come il Torbolino Tour mescoli sapientemente «una sana goliardia, tanta ironia, creatività e desiderio di leggerezza». La prima generazione di promotori del “Torbolino Tour” sta ragionando, per raggiunti limiti d’età, a un passaggio di consegne; felpe e magliette sono già pronte, lo stile grafico mescola fughe in avanti con l’ancoraggio alla tradizione delle mura cittadellesi. Non sono ancora svelati i “must” della serata, dallo slogan al travestimento che il leader, Mr. Festa, lancerà: negli anni scorsi è riuscito a passare tranquillamente da Batman al Papa. (s.b.)

Argomenti:vino

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova