Giraudo va in pensione: «In centro affitti troppo alti»

Dopo oltre cinquanta anni di attività commerciale, chiude il negozio di via Martiri della Libertà. Ed è polemica sui costi
BARSOTTI - GIRAUDO
BARSOTTI - GIRAUDO

Dopo oltre cinquanta anni di onorata attività commerciale, Alberto Giraudo, titolare del negozio di abbigliamento maschile in via Martiri della Libertà ha deciso di mettersi in ciabatte e a febbraio chiuderà la storica bottega.

Giraudo non è un negoziante qualsiasi. Innanzitutto, in passato, è stato anche produttore, in particolare di jeans di qualità e ha gestito, sempre con il suo nome, altri negozi anche a Ferrara e a Venezia.

In questi giorni è in atto la liquidazione. D’altronde il commerciante sulla strada della pensione non è nuovo a svendite eccezionali in grado di attirare una valanga di clienti. Due anni fa è stato il primo negoziante in città a valutare sino a 100 euro i capi di abbigliamento usati, che gli acquirenti portavano in negozio al momento di comprare un nuovo capo.

«Mi metto da parte e lascio tutto nelle mani dei miei figli» spiega Giraudo. «D’altronde la crisi del commercio è sotto gli occhi di tutti. Specialmente chi gestisce un’attività in centro ancora a livello familiare ha sempre più difficoltà a tirare avanti. Noi abbiamo deciso di chiudere la bottega in centro anche a causa del caro-affitti dei locali. Apriremo un outlet a Limena. (f.pad.)

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova