Giubileo dei giovani: oltre mille ragazzi padovani in cammino verso Roma tra fede e sorrisi
In pellegrinaggio tra canti, riflessioni e testimonianze, i giovani della diocesi di Padova hanno raggiunto la Capitale per vivere il Giubileo accompagnati dal vescovo Cipolla

Canti, risate, sorrisi, e qualche ombrello e mantellina per la pioggia. Sono alcuni momenti del viaggio intrapreso da oltre mille ragazzi e ragazze della Diocesi padovana per raggiungere il Giubileo dei giovani in corso a Roma dal 28 luglio a domenica 3 agosto.
Divisi in gruppi, i pellegrini sono scesi in pullman, autonomamente o a piedi, condividendo scatti e registrazioni della loro avventura.
Tra di loro c'è chi è in Capitale da lunedì, e ci sono i “camminatori”, arrivati a destinazione oggi, giovedì 31 luglio, dopo aver solcato la Romea Strata per circa 60 chilometri da Modena a Pistoia, affrontando in itinere anche il maltempo ma senza perdere l'entusiasmo.
Gli altri già arrivati a Roma sono stati interpellati da alcune domande: "Dove sei? Chi sei? Cosa cerchi? Come cerchi?" in un percorso di discernimento accompagnati da alcune testimonianze di un prete, una consacrata e una coppia di sposi.
I giovani padovani si sono radunati in Piazza San Pietro, dove li ha raggiunti anche il vescovo don Claudio Cipolla per vivere uniti uno dei tantissimi eventi a loro dedicati in questi giorni.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova