Gli amministratori della Lega in campo per Schiesaro

CADONEGHE. Marco Schiesaro, aspirante sindaco a Cadoneghe, sabato scorso ha ottenuto l’appoggio ufficiale alla sua candidatura a primo cittadino da parte della Lega e del Popolo della famiglia.

Al mattino, al mercato a Castagnara, come il sabato precedente, quando aveva annunciato la sua volontà di correre alle prossime elezioni amministrative con la sua omonima lista e il Partito dei pensionati, Schiesaro ha invitato i sindaci Adolfo Zordan (Vigodarzere), Luca Pierobon (Cittadella), Roberto Miatello (San Giorgio in Bosco), Modesto Lazzarin (Terrassa Padovana) e Tiberio Businaro (Carceri), che gli hanno assicurato il loro sostegno.

Presenti anche altri esponenti della Lega come Mariella Mazzetto e Luisa Serato, presidente di Cav spa. «Cadoneghe deve uscire dall’isolamento in cui è rimasta finora» ha dichiarato Schiesaro. «Dobbiamo collaborare con le amministrazioni contermini. Oltre a un maggior dialogo, occorre mettere a frutto le esperienze migliori delle altre amministrazioni. I sindaci che erano con me sabato mattina torneranno a Cadoneghe nei prossimi giorni, ciascuno portando la miglior delibera approvata nel proprio Comune».

Nel pomeriggio, attraverso una conferenza stampa trasmessa via Facebook, Marco Schiesaro ha incontrato il dirigente nazionale del Popolo della Famiglia, Mirko De Carli, che gli ha ufficializzato il suo sostegno.

«Il programma con cui ci presenteremo alle elezioni non lo scriverò io» conclude Schiesaro, «ma sarà il frutto di un lavoro collettivo, una parte del quale costruita sulle decine di segnalazioni che mi stanno arrivando al numero di telefono che ho attivato appositamente per ricevere idee e proposte dai cittadini». —

Cristina Salvato

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova