Gli Stomp al teatro Goldoni dal 23 al 28 maggio

Spettacolo evento con la formazione  che ricicla oggetti urbani per trasformarli in percussioni 

VENEZIA. Da 25 anni fanno ballare le platee di tutto il mondo facendo suonare bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope e spazzoloni con una carica e una energia incredibili. Ora i formidabili attori-percussionisti-ballerini-acrobati britannici di Stomp arrivano al Teatro Goldoni di Venezia dal 23 al 28 maggio per far sobbalzare il pubblico dalle poltrone con il loro show travolgente.

La formula è semplice ma geniale: riciclare oggetti comuni della realtà urbana e industriale come bidoni, coperchi, sacchetti di plastica e di carta, scope, cerchioni di ruote, accendini, sturalavandini, lamiere, lavelli di cucina e trasformandoli, a suon di percussioni, in musica e coreografie dal ritmo travolgente. Una vera sinfonia di suoni, e di stupore, che contagia, e diverte il pubblico di ogni cultura e generazione. E che da avvenimento teatrale, in poco tempo è diventato un fenomeno globale.

Nata nel 1991 a Brighton (UK) dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, l’irresistibile esperienza di Stomp ha da poco compito i 25 anni di attività e successo nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, in oltre 40 paesi e con 5 formazioni internazionali fisse.

Uno show che trasforma scope in strumenti, battiti di mani in una conversazione, bidoni della spazzatura in percussioni; il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso. È un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico in stile “videoclip”: senso rapido del tempo, visualizzazione della musica, vortice ritmico nella scansione delle immagini. È una maestosa coreografia urbana, che possiede la furia ritmica e sensuale del flamenco e la precisione del gioco percussivo. Ed è un trasgressivo pensiero ecologico, contro lo spreco e l’inquinamento La missione di questi attori-acrobati-percussionisti è liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni e per questo più sconosciuti dell’epoca contemporanea.

Orari spettacolo: dal 23 al 27 maggio ore 20.30

28 maggio ore 16.00

Info Centralino 0412402011 Biglietteria 0412402014

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova