Gran Guardia vetrina internazionale per 17 cantine
PADOVA
C’è grande attesa per Padova Land Of Wine Stars, che si terrà da sabato 3 a lunedì 5 novembre alla Loggia Della Gran Guardia, in piazza dei Signori.
La manifestazione è stata organizzata da Padova Promex, l’azienda speciale della Camera di Commercio, in collaborazione con il Comune, Regione-Veneto Agricoltura, Cia, Coldiretti e Confagricoltura. L’evento vedrà la partecipazione di 17 cantine, delle quali alcune già note anche all’estero. Ossia Abbazia di Praglia, Ca’ del Colle, Riccardo Capodaglio, Rango, Reassi, Urbano Salvan, Parco del Venda, Villa Alessi, San Nazario, La Costa, Bacco ed Arianna, Ca’ Lustra, Colli Euganei, Vigneti Conselve, Il Mottolo, Il Pianzio e La Roccola.
Nella tre giorni i vini padovani saranno assaggiati anche da un gruppo di buyer provenienti da Austria, Estonia, Lettonia, Polonia e Regno Unito. In provincia di Padova ci sono 7 Doc e 2 Docg. Le aziende vitinicole sono, in tutto, 3700 su una superficie complessiva di 7. 000 ettari. «Padova è una terra ricca di vini di qualità sin dai tempi dell’antica Roma» ha detto Franco Conzato. «Oggi il vino made in Padua è considerato un prodotto di prestigio grazie alla professionalità degli addetti ai lavori ed alle caratteristiche pedoclimatiche favorevoli». —
F. PAD.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova