Grandi risultati ai regionali per le atlete della “Hera”

CORREZZOLA. È stato decisamente un grande spettacolo la prima tappa del campionato regionale Aics di ginnastica ritmica tenutosi al palazzetto di Concadalbero. La manifestazione, che prende il nome...

CORREZZOLA. È stato decisamente un grande spettacolo la prima tappa del campionato regionale Aics di ginnastica ritmica tenutosi al palazzetto di Concadalbero. La manifestazione, che prende il nome di "Rosa dei Venti", è un percorso promozionale regionale a tappe di ginnastica, articolato in gare di artistica, ritmica, generale e free, che si svolge ormai da dieci anni. Coinvolge oltre cinquanta società di ginnastica del Veneto e qualcosa come quasi duemila praticanti, per la maggior parte ragazze, dai 3 ai 18 anni.

Alla gara di esordio hanno partecipato più di seicento atlete. Ottimi risultati per la società di casa che ha organizzato l’evento. Le ginnaste dell’associazione “Hera”, guidata dalla direttrice Gloria Antico, che da dieci anni è presente nel territorio (Candiana, Conselve, Terrassa Padovana, Anguillara) con i suoi corsi di ginnastica ritmica e di danza, hanno portato a casa un ricco bottino di podi nelle varie categorie. Tra queste: Elisa Boccardo e Asia Magagna (rispettivamente terza e quinta nella classifica generale), Arianna Antico (prima alla palla), Ilaria Zuppa (terza al cerchio e prima al corpo libero), Denise Bruscagin (terza al corpo libero, seconda al cerchio e prima alla fune), Erika Garbin (seconda alla palla e prima alla fune), Laura Sturaro (prima alla fune), Martina Vangelista (prima alla palla e seconda alla fune), Vanessa Minelle (prima al corpo libero, alla fune e seconda al cerchio), Alessia Tescaro (prima al corpo libero) e Giulia Broggio (terza al corpo libero).

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova