Grandis e Mezzaro i due partner di governo prescelti da Vezzaro

CAMPODORO. Il sindaco Gianfranco Vezzaro ha nominato il nuovo esecutivo di Campodoro, passato alle cronache per il raro caso di pareggio nel primo turno che ha portato al ballottaggio. La giunta, composta da due assessori, sarà presentata al consiglio di insediamento, convocato per il 26 giugno alle 21 alle scuole elementari.
Il primo cittadino, che nei giorni scorsi è stato in prima linea con la Festa della Trebbiatura, ha scelto come suo vicesindaco una donna, Elena Grandis, che seguirà bilancio, tributi, servizi sociali e scuola.
Come secondo assessore, è stato invece nominato Luca Mezzaro, che si occuperà di Protezione civile, viabilità, attività produttive. Il sindaco ha trattenuto le deleghe in urbanistica, lavori pubblici, sanità, vigilanza, sicurezza, personale.
In supporto agli assessori sono state attribuite alcune specifiche deleghe a 4 consiglieri comunali: biblioteca, cultura e trasparenza andranno a Denis Rizzo, sport e politiche giovanili a Denis Carmignotto mentre agricoltura, manifestazioni, ambiente a Denis Barbieri. Infine pari opportunità e famiglia a Maria Luisa Guerra.
«Una squadra nuova», afferma il neo sindaco, «con due assessori interni scelti tra i più votati e rappresentativi del territorio, a cui si affiancano 4 consiglieri. Siamo pronti ad affrontare le varie priorità e le azioni che abbiamo presentato in campagna elettorale e illustreremo al consiglio». —
Paola Pilotto
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova