Gratta 20 biglietti e con l’ultimo vince 10 mila euro

SANTA GIUSTINA IN COLLE. Gratta e vinci fortunato per un cinquantenne sconosciuto che l’altro ieri sera, poco prima della chiusura, ha fatto tappa al “Caffè all’Angolo” di piazza Martiri, accanto al municipio di Santa Giustina in Colle. A casa si è portato 10 mila euro da una sola schedina, più un altro centinaio raccattato da altri grattini.
La storia di questa vincita è particolare. «Perché lui è entrato con l’aria di chi sapeva già che avrebbe vinto», racconta Francesca Andreazza, la titolare. L’uomo ha chiesto dei Gratta e Vinci della serie Mega miliardario da 10 euro e ha cominciato a grattarne uno dietro l’altro. «Ne avrà grattata una ventina, spendendo circa 300 euro», afferma la signora Francesca, «praticamente avevo un pacco da 30 aperto e ne avevo venduti una decina».
Nell’ultima delle 30 c’era la schedina fortunata che elargiva un premio da 10 mila euro. Il cinquantenne non ha fatto una piega, ma in tutta tranquillità ha chiesto che gli venisse fatto il bonifico e se n’è andato lasciando nella titolare la curiosità di sapere chi fosse. «Era la prima volta che entrava nel mio locale, mai visto prima», dice Francesca Andreazza, «cose misteriose, che possono succedere». (g.a.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova