Gratta e vince 200mila euro a S. Fidenzio
Cliente abituale dell’Agorà Cafè acquista due tagliandi da 3 euro del “Super Portafortuna” e li fa controllare al barista

MEGLIADINO SAN FIDENZIO. Prima di annunciargli la vincita gli hanno consigliato di sedersi e di prendere fiato. Quel tagliando che aveva appena grattato, infatti, valeva ben 200 mila euro. Vincita record, l’altro pomeriggio, all’Agorà Cafè di Megliadino San Fidenzio, bar ricevitoria che si trova in pieno centro, gestita da Ugo Paiola, dalla figlia Irene e dal marito Luca.
Sabato pomeriggio un cliente abituale del bar ha fatto tappa nel locale per comprare due gratta e vinci della serie “Super Portafortuna”. Ogni biglietto costa 3 euro. «Una volta grattato, il cliente ci ha consegnato i tagliandi chiedendo di verificare se c’era qualche vincita» racconta Irene «Senza farci grande attenzione ho inserito per comodità il biglietto nella macchina che legge l’eventuale combinazione vincente, e nel display è apparso l’invito a recarsi in banca per gestire la somma da riscuotere. Lì ho capito che quel gratta e vinci valeva davvero tanto». Per ben tre volte, infatti, era comparsa la cifra dei 200 mila euro. Un tris da cinque zeri.
«Abbiamo fatto sedere il fortunato giocatore, che è nostro cliente da sempre. Quando gli abbiamo annunciato la vincita, non ha voluto crederci, pensava fosse uno scherzo. C’è davvero voluto un po’ prima che capisse che quei 200 mila euro erano reali». I titolari dell’esercizio mantengono massimo riserbo sull’identità del fortunato vincitore, anche se in paese non è difficile risalire al nome del cliente, persona di mezza età non particolarmente abbiente, a cui questi soldi fanno quindi davvero comodo. Per incassare una somma così importante dovrà rivolgersi a un istituto di credito, secondo le modalità indicate nei tagliandi.
Non è peraltro l’unica vincita consistente che l’Agorà festeggia in questi giorni: giovedì erano stati vinti 4 mila euro al “10eLotto”, gioco che aveva regalato una vincita da 20 mila euro lo scorso 5 maggio: la reputazione del punto vendita (che ha annunciato l’ultima vincita addirittura con uno striscione appeso alla facciata del palazzo) si rafforza decisamente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video