GreenVision compie vent’anni

Il consorzio no-profit porta a sette gli stores a Padova

PADOVA. GreenVision, il consorzio ottico italiano d’eccellenza no-profit, compie vent’anni. Con i suoi seicento associati di cui 25 nel Veneto e 7 a Padova, annuncia nuovi programmi di solidarietà. I seicento professionisti dell’ottica in Italia 20 anni fa hanno deciso di associarsi per garantire alla loro clientela il più alto standard di professionalità, innovazione tecnologica e design.

E hanno deciso di fare anche qualcosa per gli altri, con interventi mirati in Africa. «Ridiamo la luce e la speranza ai bambini», è lo slogan del consorzio i cui associati il 20 maggio riceveranno la benedizione dal Papa.

A Padova la catena ottica è presente in città in via Santa Lucia e al centro Giotto. Fuori comune a Cadoneghe, Piazzola, Carmignano e ad Abano con due negozi. Ci sono bambini, in Africa, che grazie all’intervento di GreenVision riescono a mantenere la vista, riescono a sperare in un futuro migliore.

L’attuale presidente del consorzio è Fortunato De Gaetano dell’Ottica Vasari di Roma. Partner storici e più vicini al mondo GreenVision sono alcuni dei marchi più importanti del settore quali: Luxottica, Safilo, Zeiss, Coopervision.

Nel 2010 è nato anche GreenVision Campus, la scuola di formazione professionale e imprenditoriale al servizio dei soci e dei loro collaboratori e per questo il consorzio è divenuto provider del programma nazionale di educazione continua in medicina (Ecm). GreenVision ha ricevuto nel 2010 il “Premio Tagliacarne” per aver raggiunto una posizione primaria a livello nazionale nella distribuzione di prodotti e servizi ottici.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova