Guido Marin correrà da “privato cittadino”

ABANO TERME. Alle primarie del centrosinistra saranno in tre a contendersi il ruolo di candidato a sindaco alle prossime amministrative di Abano. Con Francesco Pozza per il Pd e Monica Lazzaretto per i Cittadini per il Cambiamento c’è la sorprendente candidatura di un outsider, Guido Marin.
È nato ad Abano il 15 settembre 1969, è sposato con Chiara ed è papà di Jacopo, che compirà 6 anni a luglio. Il candidato alle primarie è laureato in Scienze Statistiche ed Economiche. Guido Marin è un libero professionista nell'ambito della formazione universitaria. «Per molti anni sono stato impegnato con la locale squadra di sport con persone disabili», si presenta Guido Marin «Ho deciso di partecipare alle primarie per dimostrare che anche un privato cittadino può, laddove i regolamenti lo permettano, partecipare in prima persona senza essere necessariamente inserito in un partito politico».
Guido Marin, in vista delle primarie in programma il 6 marzo, aggiunge. «La mia presenza vuole essere di stimolo alle due formazioni e ai due candidati affinché superino le vecchie logiche di contrapposizione che le avevano viste sconfitte alle ultime elezioni» precisa il terzo candidato del centrosinistra. «Credo che le primarie siano uno strumento altamente democratico per decidere il candidato sindaco del centrosinistra ad Abano. Confido in un sereno confronto con gli altri candidati tutto volto al bene di Abano e dei suoi abitanti». (f.fr.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova