Hydrogen festival Un successo i biglietti low cost

PIAZZOLA SUL BRENTA. Settimana intensa per l’Hydrogen live festival, che ha in calendario un concerto per ogni serata fino a domani. La città di Piazzola sta superando il banco di prova della grande...

PIAZZOLA SUL BRENTA. Settimana intensa per l’Hydrogen live festival, che ha in calendario un concerto per ogni serata fino a domani. La città di Piazzola sta superando il banco di prova della grande affluenza, in attesa dell’evento clou degli Scorpions di questa sera dove sono previsti più di 10.000 rockers per l’unica tappa italiana e l’ultima della carriera. La macchina organizzativa è già pronta e collaudata: viabilità, parcheggi e sicurezza sono continuamente valutati dal tavolo tecnico del Comune e di Zed. Oltretutto il concerto cade proprio di venerdì, giorno di mercato per le vie del centro e quindi più difficile da gestire nella chiusura anticipata degli accessi. C’è da immaginare che i fans, molti provenienti dall’Est Europa, arrivino già dalla mattina. Dopo i Motorhead, Ozzy Osbourne e i Korn delle passate edizioni del festival, quello degli Scorpions sarà un altro evento “big” riservato agli amanti delle sonorità più robuste.

Dalle prevendite intanto si registrano i primi successi dell’operazione biglietti “low cost” per i residenti: a ogni apertura del botteghino riservato ci sono lunghissime file di persone che attendono di comprare i biglietti al prezzo popolare di 20 euro ciascuno. Finora sono diverse centinaia. Altrettanti sono i giovani meritevoli e gli under 13 per i quali l’ingresso è gratuito. La differenza rispetto alle edizioni precedenti si vede dal minor ammassamento di gente fuori dall’area dei concerti. «La maggior accessibilità del paese è stata garantita», conferma il sindaco Enrico Zin. «Abbiamo consegnato anche diversi biglietti omaggio alle famiglie in difficoltà economica come pure agli 11 rifugiati politici, che ci hanno chiesto di poter assistere al concerto di Elisa del 25 luglio.»

Paola Pilotto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova