I cuochi delle Terme Euganee campioni d'Italia a Marina di Massa

Due ori con il team Junior e nel concorso artistico, un argento e tre bronzi sono il bottino delle gare svoltesi in Toscana
Da sinsitra: Marco Cesa, Alex De Anna, Marco Galtarossa e Nicolò Moronato con Nicola Piron
Da sinsitra: Marco Cesa, Alex De Anna, Marco Galtarossa e Nicolò Moronato con Nicola Piron
ABANO TERME. Due medaglie d'oro, una d'argento, tre di bronzo e otto diplomi di merito nel concorso caldo. Questo il lusinghiero bottino raccolto dai cuochi dell'associazione Terme Euganee ai campionati italiani 2011 di cucina, che si sono tenuti nei giorni scorsi nella località turistica toscana Marina di Massa.


Il metallo più pregiato l'hanno conquistato i giovani chef del team Junior, diretto dal campione italiano 2010 Nicola Piron, composto da Marco Cesa, Alex De Anna, Marco Galtarossa e Nicolò Moronato.


Il quartetto ha deliziato la giuria internazionale con dei tortelli di carote ripieni di ricotta di bufala e acciughe cantabriche su crema di puntarelle, filetto di San Pietro su terriccio di carruba con pioppini trifolati, guancia di vitello brasata al marsala e vino rosso con cracker di canederlo e purè di sedano rapa e melanzana, carrè di agnello in crosta di frutta con spaghetti di asparagi e pomodoro. Per dessert tortino di cioccolato 72% alle marasche, salsa zabaione di passito rosso.


La seconda medaglia d'oro è arrivata dalla lady chef Dairion Marieyvette Alison nel concorso artistico. La medaglia d'argento l'associazione di chef termali presieduta da Claudio Crivellaro l'ha conquistata con il team Senior.
Argomenti:cucina

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova