I galleristi entusiasti: «Rivitalizza la città» Una sua tela di un metro vale 4 mila euro
Il coro dei galleristi padovani in merito al lavoro e alle continue trovate dello street artist Kenny Random, di cui la “caccia al tesoro” non è che l'ultima, è pressoché unanime. «Rivitalizza la città» spiega Matteo Da Dalt, responsabile dello spazio espositivo associazione Ars Now Seragiotto di via Petrarca, «è coerente, in linea con l'evoluzione di un'artista che viene dalla strada».
«Kenny Random?» chiede Giovanna Maroccolo, dello Spazio Anna Breda di via San Francesco «ci piacerebbe molto avere una sua mostra qui. Criticano il suo aspetto commerciale, ma io vedo solo un artista aperto, in linea con se stesso».
Conosce molto bene Kenny Random, invece, Diletta Biondani, art consultant dello Spazio Tindaci di via Dante. Loro di personali di Kenny Random ne hanno organizzate ben tre. «Dal 2007, anno della prima esposizione» spiega «le sue mostre sono andate sempre meglio, abbiamo avuto sempre più visitatori e sempre più acquisti. Kenny Random piace per la sua indipendenza e la sua coerenza, soprattutto ai ragazzi ma anche agli adulti».
Le quotazioni di Kenny Random, infatti, sono sempre in salita: basti pensare che una sua tela o pannello di un metro per un metro è valutato circa 4 mila, mentre una stampa parte, a seconda della tiratura, da un minimo di 150 euro. (r.c.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova