Il Barbarigo sfoggia tre centini Rogazionisti, lode per Beatrice

Gli esami di maturità ormai sono terminati e, una dopo l'altra, le scuole superiori padovane stanno esponendo i tabelloni con i risultati degli studenti. Tra le prime scuole ad aver esposto i risultati ci sono le private parificate Barbarigo, Rogazionisti e Maria Ausiliatrice.
Al Barbarigo a spiccare tra tutti tre centini: Giorgia Battaglin, che ha frequentato l'ultimo anno del liceo scientifico, Andrea Marzaro e Daniel Paglioni, che hanno frequentato il tecnico economico. Nella scuola ci sono poi stati molti alunni sopra il 90, soprattutto al liceo classico, e una quindicina di “ottantini”, sparpagliati nei diversi indirizzi. «È sempre bello e gratificante salutare questi ragazzi e ragazze che, dopo un percorso a tratti anche faticoso, colgono il frutto di quanto seminato e si aprono a nuovi traguardi di vita», ha detto il rettore del Barbarigo, don Cesare Contarini.
«Sono contento soprattutto per gli studenti che sono arrivati alla meta attraversando situazioni difficili e a volte tunnel bui: ma l’impegno personale e l’appoggio della scuola hanno portato al traguardo sperato». Diversi promossi con il 100 anche alla scuola Rogazionisti, dove c'è stato anche un 100 e lode, quello di Beatrice Cagnin. Si sono distinti Emma Beria, Mattia Marzaro e Aurora Schiesaro.
«Il corpo docenti ha saputo svolgere un lavoro di équipe esemplare monitorando il percorso della classe e le potenzialità dei singoli alunni», ha sottolineato il dirigente scolastico, padre Sebastiano De Boni. Infine al liceo delle Scienze Umane Maria Ausiliatrice, diretto da suor Beatrice Cardin, a spiccare per bravura è stata Aurora Volpin, unica centina della scuola. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova