Il “British Day” porta bobbies e cornamuse nelle vie di Schio

SCHIO. Sabato e domenica torna a Schio il “British Day”, organizzato da SchioLife in collaborazione con l’Associazione Commercianti e il Comune di Schio. Le strade si riempiranno di musica, storia e...

SCHIO. Sabato e domenica torna a Schio il “British Day”, organizzato da SchioLife in collaborazione con l’Associazione Commercianti e il Comune di Schio. Le strade si riempiranno di musica, storia e costume britannici, in una grande festa per grandi e bambini che nella prima edizione dello scorso anno ha contato più di 10mila presenze. Mostre, incontri, eventi e un concerto spettacolare faranno della città un vero e proprio ring della fantasia britannica.

Tante le novità: spiccano la presenza del console onorario del Regno Unito per Venezia e Veneto Ivor Neil Coward e la creazione di un’applicazione per iPhone che permetterà ai visitatori di conoscere dal loro cellulare le attività in corso e quelle in programma nei vari luoghi della città. E ce n’è per tutti i gusti. L’invasione britannica comincerà sabato alle 15.30 e domenica alle 15 con l’arrivo del bus rosso londinese e darà il via alla manifestazione. Per le vie di Schio si riverseranno “bobbies” trampolieri, bulldogs e levrieri di vari club veneti, auto storiche britanniche del club Astego Motors e la banda di cornamuse. Evento clou sabato alle 21 al Teatro Astra con “Revolution” dei The Beatbox, uno spettacolare concerto teatrale con più di quaranta canzoni, scelte tra i più grandi successi dei Beatles. Biglietti 20 e 25 euro.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova