«Il doposcuola a Corte ospitato nella materna»

PIOVE DI SACCO. L’assessorato all’Istruzione sta cercando una soluzione per dare risposta ai genitori dei bambini che frequentano la scuola elementare di Corte i quali hanno chiesto la possibilità di...

PIOVE DI SACCO. L’assessorato all’Istruzione sta cercando una soluzione per dare risposta ai genitori dei bambini che frequentano la scuola elementare di Corte i quali hanno chiesto la possibilità di avviare un servizio di doposcuola pomeridiano.

«Va subito precisato», esordisce il vicesindaco Lucia Pizzo, con delega anche all’Istruzione, «che non si tratta del tempo prolungato, dal momento che per la scuola della frazione non è previsto dal Pof (Piano dell’offerta formativa). Si tratta quindi di un servizio extra scolastico le cui spese sono a carico del Comune e delle stesse famiglie. Per mantenere contenuti i costi e allargare l’opportunità del servizio a più famiglie, una delle ipotesi su cui vogliamo lavorare è quella di svolgere il doposcuola nella vicina scuola materna: la sede è già aperta di pomeriggio, inoltre si può sfruttare la mensa presente. Ma», conclude il vicesindaco, «si tratta solo un’ipotesi: quella che al momento è sembrata la più percorribile per concretizzare un progetto sostenibile. Ben venga il confronto con i genitori perché non c’è alcuna preclusione rispetto a scelte diverse». (e.l.)

Argomenti:scuola

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova