Il ladri si accaniscono su Vo’

VO'. Ladri ancora all'attacco del bar paninoteca "Il Secchio delle Streghe" di Vo'. Verso le 23 di giovedì sera i malviventi sono entrati nel locale di via Marconi, nella zona industriale, al piano terra del complesso che si affaccia sulla provinciale dei Colli, forzando una porta che si trova sul retro del fabbricato.
Si sono introdotti nell'esercizio pubblico attraverso un breve corridoio e nonostante fosse scattato l'allarme i predoni (forse quattro, compreso il "palo") sono riusciti nel giro di pochi minuti ad impossessarsi dei due videogiochi e del cambia monete. Ancora da quantificare l'esatto ammontare del bottino. Il titolare del locale, Filippo Sinigaglia, che abita nella vicina Fontanafredda, una volta ricevuto sul telefonino cellulare il messaggio che segnalava l'intrusione, ha chiamato i carabinieri e si è precipitato sul posto. Quand'è arrivato i malviventi avevano fatto perdere le loro tracce.
Al furto avrebbero assistito anche alcuni testimoni che abitano nelle vicinanze del locale. Insospettiti dal trambusto hanno pesato bene di chiamare i militari dell'Arma.
Il bar "Il Secchio delle Streghe" che si trova sotto una palestra sportiva privata, è stato preso di mira dai ladri anche i primi di dicembre dello scorso anno. Con le gestioni precedenti in tutto i furti subiti negli ultimi dieci anni superano la decina.
Purtroppo il locale si trova in una zona piuttosto vulnerabile, soprattutto dal lato in cui confina con la zona artigianale da dove con tutta probabilità i ladri sono fuggiti con i videopoker.
Il colpo messo a segno l'altra notte in via Marconi segue di una decina di giorni la serie di furti che si sono verificati, sempre in comune di Vo', in via 28 Aprile, frazione di Zovon. Dove in una sola notte i ladri hanno fatto razzie in ben sette abitazioni mettendo a soqquadro i locali, portando via sopratutto denaro e monili d'oro.
Un fatto che ha seminato paura tra gli abitanti e che ha spinto l'amministrazione comunale, capitanata dal sindaco Vanessa Trevisan, a programmare, con il supporto delle forze dell'ordine, un incontro con la cittadinaza che si terrà entro la metà di questo mese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova