Il maresciallo capo Ferrigno guiderà l’Arma a Galzignano

GALZIGNANO. Il maresciallo capo Sergio Ferrigno è da ieri il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Galzignano Terme. Prende il posto del maresciallo Pasquale Russo che è stato trasferito...

GALZIGNANO. Il maresciallo capo Sergio Ferrigno è da ieri il nuovo comandante della stazione dei carabinieri di Galzignano Terme. Prende il posto del maresciallo Pasquale Russo che è stato trasferito al Reparto operativo provinciale di Rovigo.

Quarantaquattro anni, originario della Sicilia, Ferrigno arriva dalla caserma di Bastia di Rovolon dove svolgeva l’incarico di vice comandante. In passato, prima del suo trasferimento al Nucleo investigativo del Comando provinciale di Padova, ha prestato servizio nello Squadrone eliportato “Cacciatori di Calabria”. Un reparto d’elite dell’Arma che si occupa in via primaria della ricerca di latitanti e del pattugliamento delle zone più impervie della regione calabra. A Bastia di Rovolon con il luogotenente Ivan Fino è rimasto quattro anni.

«Continuare ad operare sui Colli Euganei è motivo di grande soddisfazione per me», afferma il nuovo comandante. «È una zona che apprezzo tantissimo e sotto tanti punti di vista e ringrazio i miei superiori per la fiducia che hanno avuto in me. Mi impegnerò al massimo ogni giorno per fare del mio meglio». (g.b.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova