Il Molino Rossetto fra le Aziende Eccellenti
PONTELONGO. Molino Rossetto ha ricevuto anche quest’anno il premio “Aziende Eccellenti 2019”. Per la storica realtà produttiva locale, guidata da Chiara e Paolo Rossetto, si tratta della seconda presenza da protagonista in Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte per la consegna di questo riconoscimento assegnato da Global Strategy.
Le aziende eccellenti sono state individuate tra un universo di riferimento di 10.800 imprese, distribuite su tutto il territorio nazionale, il cui valore della produzione è compreso tra i 20 e i 250 milioni di euro nel manifatturiero e nei servizi e tra i 20 e i 500 milioni di euro nei settori del commercio. Si tratta di aziende che negli ultimi cinque anni sono state capaci a livello aggregato di coniugare crescita dimensionale e una marcata efficienza operativa.
«Dai dati di quest’anno emerge in modo sempre più nitido il profilo dell’eccellenza italiana», ha spiegato Antonella Negri Clementi, presidente e ceo di Global Strategy, «parliamo di realtà che hanno saputo trovare nicchie di mercato nelle quali sono diventate vincenti in tutto il mondo.
«Un riconoscimento», ha commentato Chiara Rossetto, «basato su attente analisi che premia quindi la nostra crescita oggettiva e una parallela crescita di notorietà del nostro brand. Siamo particolarmente orgogliosi che il focus fosse sulla sostenibilità, poiché rappresenta un valore cui quotidianamente ci ispiriamo». —
AL.CE.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova