Il palazzo di via Monte di Pietà verrà messo all’asta

Il Comune mette in vendita l'immobile che ospita gli uffici del settore Servizi decentrati: l'ente ha bisogno di liquidità

PADOVA. Il Comune mette in vendita il palazzo di via Monte di Pietà che ospita gli uffici del settore Servizi decentrati. È quanto si apprende al piano delle alienazioni del 2013 che, a parte questa novità, non presenta grandi cambiamenti rispetto allo scorso anno. Segno che la crisi economica si fa sentire anche in campo immobiliare. Alle aree e ai palazzi messi in vendita dal Comune si aggiunge così l’immobile che fa angolo con via Manin e che comprende due negozi (oggi ospitano rispettivamente un bar ed una tabaccheria) e due piani di locali ad uso ufficio. L’immobile verrà venduto all’asta ma non è ancora stato deciso l’importo: dopo la verifica di eventuali vincoli si procederà con la stima del bene.

Tra le novità previste, inoltre, nel piano, la nuova destinazione dell’ufficio ex Progetto giovani di vicolo Ponte Molino che verrà messo a disposizione di Italia Nostra, Unicef e dei Servizi sociali per progetti destinati a garantire alcuni servizi alla famiglie che attualmente versano in difficoltà.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova