Il pilota Piero Marinelli recita nel film «Asfalto Rosso»

CADONEGHE Piero Marinelli, titolare dell’officina «P-drive» di Cadoneghe, ha ottenuto una particina nel film «Asfalto Rosso», di Ettore Pasculli, interpretato da Riccardo Sardonè. Pilota e...

CADONEGHE

Piero Marinelli, titolare dell’officina «P-drive» di Cadoneghe, ha ottenuto una particina nel film «Asfalto Rosso», di Ettore Pasculli, interpretato da Riccardo Sardonè.

Pilota e istruttore per la scuola federale di drifting (la guida su pista con le «sbandate»), nella pellicola Marinelli interpreta un pilota in una gara automobilistica. Ha aderito al progetto, oltre che per la sua passione per le corse, anche per il valore sociale ed educativo del film.

«Asfalto rosso» è un lungometraggio digitale che tratta della guida sicura e del bere responsabile. Il film, che non ha scopo di lucro, intende stimolare nei giovani il senso di responsabilità alla guida con lo scopo di prevenire gli incidenti stradali, principale causa di morte tra gli under 40, e promuovere un uso moderato e consapevole dell’alcool.

Il protagonista di «Asfalto Rosso» è, infatti, un pilota che a causa di un incidente stradale perde l’uso delle gambe e perde anche il figlio che la moglie porta in grembo.  Si troverà poi a riscattare il suo passato aiutando un gruppo di ragazzi dalla guida spericolata e con l’abitudine a bere esageratamente. (cri.s.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova