Il prete biker don Luca Boaretto lancia il benvenuto su due ruote

«Secondo me sarebbe carino salutare tutti in moto il nuovo vescovo quando farà il suo ingresso a Padova». A lanciare l’idea è don Luca Boaretto, coparroco dell’Unità pastorale di Agna nonché...

«Secondo me sarebbe carino salutare tutti in moto il nuovo vescovo quando farà il suo ingresso a Padova».

A lanciare l’idea è don Luca Boaretto, coparroco dell’Unità pastorale di Agna nonché popolare “prete biker”, noto per il suoi motopellegrinaggi affollati di appassionati delle due ruote. L’ultimo pellegrinaggio “rombante” l’ha organizzato il mese scorso, guardacaso, al Santuario di Ostiglia, nel Mantovano, terra d’origine del nuovo vescovo di Padova.

«Mi sa che papa Francesco ha fatto un bel colpo», scrive don Luca alle migliaia di amici che lo seguono su Facebook, rivolgendo anche un ringraziamento a Mattiazzo. Qualche minuto dopo lancia l’idea del saluto sulle due ruote al vescovo Claudio: «Così facciamo vedere chi sono i motociclisti della diocesi di Padova!».

Moltissime le adesioni, chissà se da qui ad ottobre, in vista dell’ingresso del nuovo presule di Padova, don Luca concretizzerà la sua idea.

Nicola Stievano

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova