Il sottopasso si allaga, parte la diffida a Veneto Strade

ABANO TERME. Il sottopasso di via Cesare Battisti, che collega Abano a Selvazzano si è allagato già due volte nell'ultimo mese e, ancora prima del replay di lunedì sera, l'amministrazione Comunale ha...

ABANO TERME. Il sottopasso di via Cesare Battisti, che collega Abano a Selvazzano si è allagato già due volte nell'ultimo mese e, ancora prima del replay di lunedì sera, l'amministrazione Comunale ha provveduto a mandare una lettera di diffida nei confronti di Veneto Strade, che ha in gestione la nuova tangenziale. In seguito all'allagamento avvenuto il 3 giugno scorso, il Comune di Abano ha provveduto il 2 luglio a diffidare l'ente, invitandolo a programmare con urgenza gli interventi necessari per la risoluzione del problema.

«Non è ancora stato risolto il problema da parte di Veneto Strade e non è possibile che il sottopasso si allaghi, al di là dell'evento eccezionale di lunedì, così facilmente», spiega il sindaco di Abano Luca Claudio. «Sarà un caso, ma il sottopasso di Curva Boston è l'unico tra quelli di nuova realizzazione ad essere rimasto bloccato. Non dovessero arrivarci entro breve risposte concrete da parte di Veneto Strade partirà la denuncia vera e propria con una richiesta di risarcimento danni nei confronti dell'ente per danno ambientale e interruzione di servizio pubblico. Devono essere realizzati al più presto i muretti di contenimento, affinchè l'acqua non entri nel sottopasso. Servono opere risolutive immediate a tutela dell’incolumità pubblica».(f.fr.)

Argomenti:viabilità

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova