In corso Garibaldi profumi e detersivi al posto dei libri

Padova, nei locali dell’ex Zannoni apre ora Sirene Blu, catena di cosmetici
BARSOTTI - LIBRERIA ZANNONI.
BARSOTTI - LIBRERIA ZANNONI.

PADOVA. Detersivi al posto dei libri. Negli ampi locali di corso Garibaldi 21, angolo largo Europa, dove sino a due anni fa c’era la storica libreria Zannoni, gestita dal 1986 dai trevigiani Angelo, Laura e Igino Pastrello, assieme a quattro dipendenti, è in apertura Sirene Blu, un vero e proprio supermercato per i prodotti della casa e per la persona.

Su una delle vetrine è già scritto che si assume personale. Sirene Blu è una delle aziende più note in tutto il nordest nel settore dei detersivi, della profumeria e della cosmesi. È stata fondata a San Martino di Lupari dai fratelli Natalino, Rino, Fabio e Giovanni, che, nel 2008, durante un’assemblea d’imprenditori organizzata, alla Sala Polivalente di via Forcellini, dalla Confesercenti, ricevettero l’ambito premio L’Oro di Padova.

Attualmente i punti vendita Sirene Blu sono aperti in tutto il Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed anche in Lombardia. «Massimo rispetto per il supermercato che sta per aprire», sottolinea il pittore surrealista Gioacchino Bragato. Purtroppo, però, i tempi cambiano e i valori materiali hanno sostituito da un pezzo quelli che fanno riferimento alla cultura e all’arricchimento dello spirito. Non è un caso che le librerie chiudono e vengono aperti supermercati».(f.pad.)

Argomenti:commercio

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova