In luglio e agosto c'è il Padova Pride Village, madrine Littizzetto e Valeri

Quarta edizione per la kermesse nel recinto della Fiera. Manifestazioni per la rivendicazione di tutti i diritti civili, ma anche grandi ospiti: da Boy George a Sabina Guzzanti, a Patty Pravo
Luciana Littizzetto e Franca Valeri
Luciana Littizzetto e Franca Valeri
PADOVA. Il Padova Pride Village 2011 comincia il primo luglio in Fiera a Padova. La quarta edizione della kermesse è organizzata dall'Arcigay di Padova insieme a PadovaFiere, con il patrocinio di Provincia, Comune e Camera di Commercio e il supporto del Consorzio di Promozione Turismo.


La prima sorpresa è tutta nell'apertuta: il taglio del nastro, venerdì 1 luglio, è affidato a due madrine d'eccezione: Luciana Littizzetto e Franca Valeri. A seguire, sabato 2 luglio i grandi Dj Guest Disco Damage e domenica 3 un attesissimo Boy George in concerto.


Da martedì 4 luglio comincia a pieno ritmo la settimana targata Padova Pride Village, una straordinaria maratona di eventi che si conclude domenica 28 agosto.


In calendario musica e concerti, ma anche appuntamenti più strettamente culturali e di approfondimento: da Margherita Hack (5 luglio) allo stilista Lorenzo Riva (19 luglio), dalla giornalista Maria Luisa Busi (12 luglio) al comico Alessandro Fullin (9 agosto).


Mercoledì e giovedì spazio dedicato al teatro e alla comicità: ci saranno Anna Mazzamauro (6 luglio), Cinzia Leone (13 luglio), Sabina Guzzanti (24 luglio), Ennio Marchetto (20 luglio), Lucia Poli (11 agosto) e Vladimir Luxuria (24 agosto), che metteranno in scena i loro ultimi spettacoli.


La domenica è il momento dedicato alla grande musica live: apre il 3 luglio Boy George. Successivamente Loredana Errore (10 luglio), Mario Venuti (17 luglio), Ron (31 luglio), Nada (7 agosto), Antonella Ruggiero (14 agosto), Niccolò Fabi (21 agosto) e infine il grande evento di chiusura del 28 agosto: Patty Pravo.


Il Padova Pride Village offrie quest’anno quattro nuove aree di ristorazione (500 posti a sedere) con specialità di carne argentina, pizza napoletana, un ristorante raffinato alla carta, cicchetteria e osteria. Non manca poi una gelateria. A disposizione vi sono poi quattro aree Drink & Cocktail fisse, aree con stand commerciali e informativi: abbigliamento, agenzia viaggi, palestra, libreria, varie associazioni, telefonia, salute e benessere e molto altro.


Tutte le informazioni sul sito
.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova