In moto tampona un bus, piede amputato nell’urto

L’incidente ieri in via Bembo, il ferito è un uomo di 42 anni di Padova. Stava viaggiando verso Salboro e non si è accorto che il mezzo era fermo

PADOVA. In sella alla sua moto ha tamponato l’autobus fermo a bordo strada. Grave incidente per un motociclista di 42 anni che ieri in seguito all’impatto ha subito l’amputazione del piede.

È successo nel primo pomeriggio in via Bembo, all’altezza dell’incrocio con via Fulgosio. L’uomo viaggiava su una Yamaha Tdm e, per cause ancora da accertare, è finito contro il retro dell’autobus che in quel momento si trovava alla fermata.

FERRO - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - INCIDENTE VIA BEMBO
FERRO - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - INCIDENTE VIA BEMBO


I vigili urbani si stanno occupando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’autista del bus, F.P., 55 anni, non si è accorto di nulla. Si è reso conto dell’incidente solo per via del botto, anche perché subito dopo la motocicletta è finita in mezzo alla strada mentre il quarantaduenne che la guidava è stato sbalzato a qualche metro di distanza.

Sul posto è giunta in pochi minuti un’ambulanza del Suem 118. È stato caricato in barella e trasferito d’urgenza in ospedale.



Sono stati sentiti alcuni testimoni e tutti hanno riferito di aver visto la moto schiantarsi contro il retro del bus. Incrociando le varie testimonianze rese i vigili riusciranno a capire realmente cos’è successo.

Il dubbio è che la causa di tutto sia una distrazione o addirittura un malore improvviso. Al momento non è stato possibile accertare nessuna delle due ipotesi ma qualche risposta in più arriverà nei prossimi giorni con l’analisi dei rilievi eseguiti sul posto.

Quel che è certo è che il mezzo pubblico non ha potuto continuare la sua corsa. È stato sequestrato, l’esigenza è che rimanga in officina per consentire ai tecnici di eseguire altre perizie di ordine tecnico. Tutti i passeggeri a bordo sono stati fatti scendere. BusItalia ha dovuto organizzarsi con un mezzo sostitutivo, nel tentativo di limitare il disservizio. Anche la moto è stata sequestrata. (e.fer.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova